CATEGORIA
INFORMAZIONI GENERALI
-
Descrizione:a Fattoria di Chiara e Arianna Onlus è un posto donato in cui “stare”. C’è chi “sta” di passaggio e chi in modalità stanziale; in ogni caso lei è li, solida, accogliente. La Fattoria ha una sua anima che la porta ad essere una realtà aperta e in ascolto; aperta al nuovo e in ascolto dei bisogni dei singoli, in costante fermento di idee e progetti, vicina agli individui e alle famiglie. Un posto in cui oltre alla frutta e alla verdura, si coltiva il rispetto, l’ordine e perché no il concetto del bello; un luogo in cui non si sposano integralismi di alcun tipo. Amore per la natura, collaborazione e mutuo aiuto, inclusione, solidarietà sono i principi e i valori che orientano e guidano le persone che in varie vesti entrano in contatto con la Fattoria, offrendo una parte di loro stessi. E’ la Fattoria stessa che si fa promotrice di due pensieri/obiettivi: la cultura del ben-essere e il nuovo principio di normalità della disabilità. Lo slogan è “qui c’è posto per tutti” e in effetti le vite che si sono intrecciate sin dalla nascita della Fattoria sono state ricche e numerose. Ognuno ha donato ciò che ha potuto e preso ciò di cui aveva bisogno.
-
Indirizzo:Via Dei Cantelmo 43, 00163 Roma RM, IT, 41.85520, 12.40361
-
Come arrivare:Con l'autobus 808 da Bravetta e proseguire per 10 minuti a piedi.
-
Servizi:Parcheggio
ACCESSIBILITÀ
-
Accessibilità del luogo a persone con ridotta o impedita capacità motoria:Area verde, quasi completamente all'aperto con prato e sterrato. Facilmente raggiungibile dal parcheggio, senza barriere architettoniche.
CONSAPEVOLEZZA SULL' AUTISMO
-
Il luogo è gestito da:famigliari di persone nello spettro, esperti
-
Questo luogo è consigliato a:persone nello spettro, famigliari di persone nello spettro, neurotipici consapevoli, bambini accompagnati
-
Potrebbe piacere a:La Casetta è uno spazio che apre diverse possibilità di esperienze a bambini, ragazzi e famiglie.
SENSORIALITÀ
-
Luci:il luogo è adeguatamente illuminato
-
Suoni:il luogo non è rumoroso
-
Stimoli sonori:vociare di persone
-
Odori:forti
SPAZIALITA'
-
Descrizione spaziale del luogo:spazi interni e esterni
-
Percorribilità e possibilità di isolarsi:il luogo è percorribile liberamente
-
Affollamento:il luogo è poco affollato
-
In presenza di tavoli/postazioni/workstation:la distanza è adeguata
-
Possibilità di uscita (in caso di meltdown o sovraccarico sensoriale):uscire dal luogo è facile.
Aggiungi un commento